Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2006, 21.36.58   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Ti seguo e ti leggo con Piacere

RAY HA SCRITTO
"Quindi il tentativo profano di "unificazione" tradizionale, o magari solo religiosa, sullo stesso piano dove sussiste invece la diversificazione, è da considerarsi, nel migiore dei casi, ridicolo. Nel peggiore, anti-tradizionale"

Concordo, solo che se prendiamo ad esempio una unificazione soltanto formale è ovvio che la considerazione ricada nell'ambito che hai citato; la Tradizione, e chi ne è rappresentante, ( per linee di masssima e naturalmente per quanto possibile) a mio avviso tenta di seguire, ad oggi, il percorso inverso.
Cerca di standardizzare il tutto ( brutta parola...ma solo per indicare che pur trovandoci noi nella manifestazine essoterica questa abbisogna, per andare avanti, di partire da un punto in comune, almeno agli occhi della massa ) per poi, in maniera ascendente, risalire la Tradizione stessa .....Questo è ovvio è un mio personale punto di vista.
Continuando credo che per certi versi " L'elite" della quale si è accennato, non voglia significare ( o contenere ) chi, ad un profano aspetto, viene considerato come " superiore " quanto, invece, particolare "tramite" al fine di assumersi l'onere di portare a conoscvenza o quanto meno far " sapere " che esiste una parte essoterica ed una esoterica, giacchè ad oggi, soprattutto in questo, bisogna fare i conti con le strutture che per secoli si sono formate.
Scusami se ho sottolineato ma onde evitare fraintendimenti che in questi casi possono nascondersi dietro l'angolo per chi legge, forse anche per la prima volta, mi sono permesso di chiarire
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso