Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 20.52.57   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Di solito i cani rappresentano gli istinti che possono essere addomesticati o meno. Forse anche un tratto caratteriale, una specie di abitudine ma non vorrei dire cipsate.

La mia sensazione leggendoti è che sei nel tuo consueto (il tuo quotidiano) che non ti dà soddisfazione,dal quale ti allontani alla ricerca di qualcosa che ti affascina, qualcosa di molto profondo e personale direi considerato che si tratta di un posto sacro e molto importante visto che lo vedi come una cattedrale e non una chiesetta.

Ti soffermi a leggere, a interpretare ma vieni distratto dal tuo vecchio cane. Qualcosa quindi che ha un certo legame con te e ti induce a spostarti e finire in uno sfasciacarrozze. Un posto dove normalmente si lasciano le cose rotte e che non funzionano più.

Li c'è il tuo cane che sta per morire caricato da un cinghiale. Dopo quello che hai scritto sul simbolo direi che dovresti proprio valutare come mai non è bianco. Magari hai un ricordo legato in qualche modo a quest'animale.

Mi colpisce la signora. Una vecchia signora che domina il cinghiale senza paura, ti ridà il cane in una cesta gialla (aridaje, sto giallo k'hai già sognato mi pare, ci sarà un perchè) ed è anche scocciata.

Ti tocca tornare al tuo quotidiano con anche il cane mezzo morto e la tua famiglia che pare non aver minimamente colto il tuo problema. Vuoi che portino il cane dal veterinario,loro, solo alla fine scocciato ti dirigi tu verso la macchina...
forte
dafne non è connesso