Discussione: Papà incinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 12.30.01   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Papà incinto

L'argomento è delicato e riguarda l'equilibrio di una famiglia e soprattutto della nascitura.
Ho letto in rete la notizia di una donna che operatasi anni fà per diventare uomo si è fatto togliere il seno, bombardata di testosterone ma ha scelto di tenere la vagina. Negli anni si è sposato, ormai anche in foto è del tutto simile ad un uomo, ma la moglie non può avere figli e così ha deciso lui di utilizzare la fecondazione assistita e rimanere incinto.
Ora è al quinto mese di gravidanza e dice di avere sensazioni bellissime, il che non lo metto in dubbio.

Sono molto molto combattuta. Penso alle scelte che si fanno che non sono definitive ma lasciano spazio al passato, ma se non incidono sulla vita degli altri non sono affari miei ma di chi vive la propria esperienza.. però in questo caso ...
Ci sono due ordini di problemi.
Il primo è fisiologico infatti durante una gravidanza ci sono all'interno del corpo di una donna delle rivoluzioni ormonali che incidono anche sul bambino. C'è una trasformazione del corpo femminile che comprende anche l'allattamento da un seno che non c'è più.. la donna non ha testosterone in quantità maschili mentre il corpo di questa persona si. Il bambino ne risentirà? E' stata una giusta decisione da parte dei medici del centro per l'inseminazione artificiale assecondare questo desiderio di essere genitori da parte della coppia? Ci sarà confusione all'interno del corpo della bambina che nascerà?

Il secondo problema è di ordine psicologico per la bimba. La coppia ha dichiarato che il papà sarà lei che lo partorisce, che ha sembianze maschili, e la mamma la moglie.
Ora.. come può avvenire questo, se la cosa crea confusione a me che ne sono fuori come può non crearne alla piccola. Le mentiranno? Le diranno che è nata in maniera naturale? Non ci sono altre alternative credo..

Non so come prenderla.. non capisco se son bigotta io o ci possano davvero essere delle mancanze etiche enormi da parte di tutti quelli che hanno volutamente partecipato a questo fatto.

Voi che ne pensate?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso