Discussione: La mia ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2011, 10.26.38   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito L'auto

Ci sono dei punti particolari in questo sogno.
Intanto la presenza di mio figlio maggiore a quell'età, troppo piccolo ancora, stavo ancora con mio marito.
Dovrei forse prendere in considerazione quello che lui rappresentava per me a quell'età?
Me lo porto dietro a prendere questa cosa in macchina che non ricordo più cosa, quindi non è così importante l'oggetto in sè ma il fatto che ci vado senza borsa, ma con le chiavi in mano e soprattutto mio figlio piccolo, perchè non voglio lasciarlo solo in casa malgrado ci sia qualcuno dentro.
Ma fuori con quel buio c'è maggiore pericolo ma lo tengo bene per mano, con la destra, me lo ancora me per proteggerlo meglio, malgrado nei miei pensieri c'è la paura di un'aggressione che sento nell'aria, da cui non saprei o potrei difendermi. Eppure penso che la forza di affrontare l'ombra me la da proprio mio figlio, lo devo difendere, non posso cedere subito così alla paura.

Poi c'è questo buio così fitto e strano data l'ora pomeridiana ma anche per la mancanza di luci di città. E' un buio particolare, quasi denso. La mia macchina non la vedo nemmeno quando ci sono molto vicina, è parcheggiata nel punto più buio, più nero, ma so che è la mia ed infatti si apre con la chiave.
L'auto è verso ovest, cioè verso la montagna e a salire c'è il buio pesto, mentre a scendere verso il mare, dietro le mie spalle c'è un pò di chiarore, si vede meglio la strada.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso