Discussione: Le abitudini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 17.44.48   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Poi un giorno presa dalla rabbia per altri motivi, ero incavoltata per tante cose e non avevo voglia di fare niente. Non so come è tornato il desiderio di provare ed ho smesso di pensare se ce l'avrei fatta o non fatta. Ho preso un Cd ed ho fatto, dicendomi e che sarà mai? Se non ci riscirò pace almeno avrò tentato.
Mi ha sorpreso che hai deciso di cambiare proprio in un momento di rabbia.... dedicarsi a una cosa nuova fa sbollire in questi casi, perchè la nostra attenzione viene catturata dalla novità....

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Quando siamo abituati a qualcosa facciamo fatica a rinunciarci o a prendere in considerazione che possiamo fare diversamente.
Alla fine mi sono detta: ti farà bene per la pigrizia e ti toglierà un po' di gesti automatici che fai senza più pensare a cosa stai facendo quindi su forza animo e quello che verrà verrà impegnati e usa la tua curiosità per qualcosa di davvero interessante: la scoperta del nuovo.
Grazie ragazzi
E' vero, quando ci abituiamo a una cosa cala l'attenzione, perchè la diamo per scontata.
L'abitudine fa impigrire mentre una ventata di novità porta nuove energie e una cosa su cui ci si impegna veramente.
Cambiare abitudini ci impegna al nuovo, al principio ci si sente un po' insicuri e spaesati, ma poi si è contenti di aver allargato i propri orizzonti e di essersi scossi dalla pigrizia della solita routine...

stella è connesso ora