Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 13.57.14   #114
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio


Per questo motivo penso di non potermi considerare una ex fumatrice, ma una fumatrice "latente", basterebbe accenderne una e sarei daccapo.. e forse è la stessa cosa per il criminale dell'altro thread, o del fantino, una volta fatto un certo percorso, quell'esperienza rimane nell'essere per tutta la vita, poi possiamo scegliere di farla rimanere in potenza o nutrirla e farla crescere...
Alla vigilia di Natale sarà un anno che ho smesso di fumare. Nei momenti di forte tensione sento la tentazione, perchè per molto tempo mi sono fatta illudere dalla sigaretta di aver da lei un sostegno in quei momenti. Ora so che che però lo pagavo a caro prezzo......per cui come ben dice Red oggi scelgo di non fumare, come ogni volta che mi si ripresenta davanti quel bivio. Non è la giusta soluzione fumare a nessun problema perchè se ne aggiunge un altro a quelli che già si hanno.
Purtroppo però se si è ex fumatori si deve stare sempre all'erta.

Se ho trovato la volontà di smettere, so dentro di me che lo devo a Uno, in primis e poi a Centomila che ha portato luce su questo problema che non lo volevo neppure vedere di forte dipendenza, e poi pure a Faltea che ha smesso insomma mi dissi: se io mi lascio trascinare dagli altri non dovrà essere per forza solo per il negativo no? E quindi ho seguito la scia.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso