Discussione: Neo mamme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 14.51.34   #13
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Prima di diventare mamma onestamente erano alcuni anni che non solo vivevo da sola ma anche a migliaia di km da mia madre, ma non credo che sia lo stacco temporale o ambientale a spezzare alcune catene, ci sono catene che si sbrigliano con l'esperienza e la pazienza trovandocisi nella situazione senza elugubrare a quando č il momento ideale, perchč quello potrebbe non arrivare mai come il momento della responsabilizzazione di sč stessi e dei vari rapporti che intercorrono.
Credo che nostro figlio sia giunto quando era giusto che arrivasse, non sento il momento meno o pił ideale. La crescita č avvenuta prima di arrivare a lui e dopo che č arrivato si continua a crescere insieme.Sicuramente le energie che risucchiano tutte le nuove situazioni e non solo una maternitą o una paternitą non bastano sempre a risolvere immediatamente nuovi equilibri che si alterano o si rinnovano integrandosi.Sicuramente il lavoro da fare sono io a doverlo fare non posso pretendere lo faccia mia madre alla sua veneranda etą di resistenze, ma comprendere le cose, non vuol dire certo non soffrirne.Tra l'altro non credo che la vita offra sempre il debito tempo per godere e abituarcisi, spesso propone cmq tempi di equilibrio che possono non coincidere con i nostri.Se poi come personalmente mi accade si č una spugna emotivamente sempre accorta anche alle esigenze altrui accade di sperperare prima le energie conservate.


P.S. Turi come mai ecografia?(tapina curisitą femminile )
grazie a a tutti per questi spunti di riflessione che mi offrite
Elle non č connesso