Discussione: Alghe di palude
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 14.38.53   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Alghe di palude

Stanotte ho fatto un altro sogno molto torbido ma forse un pò più decifrabile.

E' la storia di una famiglia, un padre malato e forse alcolizzato, sicuramente un cattivo padre, una madre che sembrava una buona mamma e due figlie che sembravano amata dalla madre invece lei voleva ucciderle entrambe.
(bella evoluzione dei miei sogni vero? )

Allora il padre a un certo punto muore così la madre può prendersi cura meglio di queste figlie che sembravano maltrattate dal padre.
Abitavano vicino una palude, nella quale la madre le portava a nuotare. Ma le ragazze, una in particolare che dovrei essere io, stava sempre più male, lei la curava mandando l'altra figlia a raccogliere le alghe dalla palude che diceva essere curative ma poi si scopre la verità nel paese, la madre dava alla figlia delle alghe velenose, che agivano lentamente, sembravano nutrire ma uccidevano lentamente. Queste alghe formavano una specie di collana di perline marroni che si formavano attorno al collo. La figlia destinata a morire (io) aveva già tutto il collo pieno di queste collanine che si mischiavano le buone con le cattive. Bastava poco e sarebbe morta, le collanine le avrebbero corroso e soffocato la gola e pure la sorella sarebbe morta incolpata ingiustamente di questa morte.
Ma la madre è stata scoperta in tempo e le figlie hanno avuto modo di tirarle i capelli, gridarle il loro disprezzo e poi buttarle addosso latte grandi di conserva di mododori, quelli "Tondi di Catania" belli rossi, della qualità che mia madre usava quando era giovane per fare il concentrato di pomodoro per tutto l'inverno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso