Discussione: Dormo dal mio ex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 15.18.07   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Dormo dal mio ex

Sta facendo buio, il mio compagno ha la febbre alta( che nella realtà è vero), non credo facciamo in tempo a tornare a casa, per cui saliamo a dormire in casa del mio ex compagno.
Non so come mi ritrovo in tasca una copia della chiave (che nella realtà non ho mai avuto). In casa non c'è nessuno, se lui torna non so come farò a giustificarmi, ma intanto ci mettiamo a dormire nel letto grande, il mio compagno sta troppo male.
Si fa mattino, prima delle 8, sveglio il mio compagno, dobbiamo andare via prima che lui torni, sicuramente ha passato la notte dalla sua nuova compagna, tornerà a casa prima di andare al lavoro, lo conosco bene.
Ma il mio compagno ha ancora la febbre alta e sta male, vorrebbe non doversi alzare per tornare a casa mia e rimettersi a letto, ma io insisto, non possiamo farci trovare nel suo letto.
Nel frattempo si alza suo figlio minore, è con una ragazza, mi vede nel letto di suo padre ed entra. Io prima nascondo la testa sotto la coperta sperando che non mi veda e non mi riconosca ma poi gli dico chi sono, gli spiego che avevo molto bisogno di riposare e non potevo tornare subito a casa, spero che non lo dica a sua padre che si arrabbierebbe molto, è geloso di casa sua e delle sue cose. Pare che il ragazzo capisca la mia preoccupazione e mi rassicura.
Ci rivestiamo in fretta, sono quasi le 8.30, voglio uscire prima del suo ritorno, mentre sistemo il letto mi accorgo che non ci sono lenzuola, che strano ormai lui dorme su un letto con sole coperte come un ciaciglio.
Ci avviamo nell'ascensore, vedo la mia borsa a tracolla, che strano era a casa mia mah! la prendo ed usciamo sul pianerottolo.
L'ascensore sta arrivando al piano, è lui già di ritorno, vorrei nascondermi ma troppo tardi, lui esce dall'ascensore e vede il mio compagno per primo che non conosce e che entra subito dentro l'ascensore, io subito lo seguo, lui mi guarda sorpreso ma mi saluta cordialmente ed io ricambio il saluto ed entro subito nell'ascensore.
Ormai è fatta, anche se dovesse sapere la verità sono fuori, al sicuro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso