Discussione: Dormo dal mio ex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 15.37.54   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Strano sogno, strano fatto che suby mi sta portando i miei ex, manca solo mio marito e il quadro è completo.

Comunque c'è un particolare che mi salta agli occhi e penso indichi qualcosa di preciso.
E' la borsa a tracolla. Questa borsa ha una storia. Me l'hanno regalata gli amici del mio vecchio coro quando ho compiuto 30 anni. Era il momento delicato della separazione, fu l'ultimo compleanno con mio marito.

Poi, qualche anno dopo, era il 31 dicembre, verso le ore 18.30, uscivo dalla ricevitoria dove avevo appena riscosso 16000 lire, avevo fatto un sogno e avevo giocato due numeri che sono usciti, ma giocando gli ambi per tutte le ruote ho vinto poco.
Uscendo per andare in macchina fui avvicinata da due ragazzi su una vespa che tentarono di scipparmi la borsa.
Ero giovane e forte e la borsa era di ottima fattura, mi attaccai alla tracolla che non si ruppe, e mi trascinarono per qualche metro poi lasciarono la presa, io caddi, battendo a terra violentemente prima il pube e poi la fronte, per fortuna non mi feci nulla di grave, ma il mio braccio destro andò fuori uso per oltre un mese a causa dello stiramento forzato. Negli anni anche cervicali e tunnel carpale si fecero sentire.

Questa borsa non sono mai riuscita a buttarla via, in qualche modo mi simboleggia qualcosa, anche averla avuta vinta sullo scippo, malgrado ho pagato un bel prezzo in sofferenza fisica.

Il fatto che il sogno me la ripresenti davanti avrà un significato preciso.
Rappresenta sicuramente un passaggio, una fine e un inizio di qualcosa.

Il compleanno è un ciclo, ed era l'ultimo nel mio matrimonio, lo scippo indica il braccio destro danneggiato, quindi il maschile su cui sto lavorando tanto, ma anche averla avuta vinta sulla forza maschile che voleva scipparmela, il 31 dicembre è pure la fine di un ciclo, un anno, un mese ecc...

Resta da vedere perchè a casa del mio ex, perchè questo riposo a casa sua, nel suo letto, perchè la borsa a casa sua.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso