Discussione: Dormo dal mio ex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 21.43.52   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, se la borsa rappresenta una certa tua forza (di resistenza all'invasione violenta maschile o chissachè, saprai tu), l'avevi lasciata a casa del tuo ex e per riaverla hai dovuto andarci a dormire e il motivo per cui l'hai fatto è il malessere del tuo attuale maschile... (febbre ----> troppo fuoco, poca forza).
Dentro la borsa pochi soldi, ma le chiavi di casa, dell'auto, del negozio di mia sorella, i documenti... la mia sicurezza.
La mia determinazione, la mia forza e la tracolla robusta hanno vinto sulla violenza usurpatrice maschile, però mi sono indebolita il braccio e il trauma che mi è rimasto dentro.

Se avessi aperto la mano e lasciato la presa forse avrei riportato meno danni al corpo nel tempo.
Forse vuol dire questo nel sogno in cui mio padre mette la sicura nella macchina ma poi da soldi ai negri per farli acquietare e mandarli via, senza lotta, con la mediazione della ragione.
Forse devo smettere di lottare contro il maschile per evitare di farmi ancora male, proteggermi e mediare per evitare la violenza.

La sera di Natale ero in strada con il mio compagno quando mi sono sentita tirare la borsa, era mio figlio minore a farmi lo scherzo. Reazione mia orrenda, il trauma è tutto dentro, ed è
salito al cuore in gola, l'istinto di tenere la borsa e quel pugno nello stomaco di paura già conosciuta.

Il mio ex tiene nella sua camera da letto le mie foto che ancora non mi ha voluto restituire, prende tempo, accampa scuse. Io non mi sento serena, le rivoglio indietro, voglio chiudere con lui. A volte penso di andarci a sorpresa, ma poi non vorrei scontrarmi con la sua nuova lei. Lui è sicuramente il tipo che mi porterà a fare questo. Anche quando non voleva restituirmi i miei vestiti sono andata a sorpresa, finendo con il litigare di brutto, non voleva darmeli.

Mi sento estranea in quella casa che gli ho sistemato con tanto amore e cura. Quel letto lo ha comprato nuovo per me. Non mi piacerebbe trovare segni di un'altra donna, sarebbe come invadere il suo campo ora. Ma ora mi deve restituire le foto. Devo solo trovare un modo diplomatico per non tirargli in testa il resto dalla volta scorsa!

Forse ho avuto bisogno di tornare e riposare nel mio ex letto ma a sua insaputa, trovare la borsa e capire che devo usare la forza diplomatica per non litigare e farmi male solo io come al solito, visto che il mio maschile ha troppo fuoco che lo indebolisce. Cioè la rabbia mi indebolisce invece di darmi forza come forse erroneamente credo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso