Discussione: Alghe di palude
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 15.46.46   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quanto detto da Uno come esempio sulla palude mi ha riportato alla memoria questo sogno.

La palude vicino casa, io che ci nuoto dentro e mi nutro di quelle alghe che mi porteranno alla morte. Chissà che non simboleggi il nero in cui sono immersa e di cui mi nutro?
Poi un altro cosa che ho notato e la collana di perline marroni, man mano che mangio alghe le collane crescono fino a corrodermi la gola soffocandomi.
Immagino che il colore marrone e anche il verbo "corrodere" così come la gola siano segni rivelatori.

Volendo fare un paragone con il mio ultimo sogno della Serpe nel collo anche lì c'è una collana di perle piccole ma bianche e preziose ed una collana fatta da una serpe nera che io separo con la canna. La serpe mi morde ed io penso se quel morso sia velenoso da vipera ma nel sogno so che non si tratta di vipera e di morso mortale. C'è il rischio di morire ma poi mi salvo sempre, evito questa morte...

Sempre la gola e sempre collane, come a indicare i cicli? o ancora che altro?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso