Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 14.23.35   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito L'armadio, i vestiti e le potenzialitą

A me capita, come credo a tutte le donne, di avere un armadio pieno di cose, gonne, pantaloni, giacche, cappotti, camicie, borse, borsette e scarpe all'infinito.
Quante di queste cose mettiamo perņ? Giusto qualche giorno fą pensavo che sfrutto davvero pochissmo del potenziale del mio armadio e ho iniziato ad associare questa cosa all'immagine che portiamo in giro ogni giorno di noi stessi. Quell'immagine non cambia molto, non varia molto, č sempre molto simile, sempre costante al limite a seconda dell'umore cambia il colore. Ma aldilą dello stile che per ognuno č diverso e personale non cambiamo quasi mai nulla di quello che mettiamo pur avendo a disposizione cambi a iosa. Perchč?
Direi pigrizia, abitudine, mancanza di tempo, in ogni caso tutte cose che rientrano anche nella personalitą e nell'icapacitą di sfruttare tutte le nostre potenzialitą.
Se da una parte č vero che con un certo maglioncino ci sentiamo bene, a nostro agio, dall'altra č anche vero che non abbiamo voglia di sperimentare e cambiare... insomma di cambiare abito in tutti i sensi, materiali e psichici.
Se imparassimo a sfruttare tutte le potenziallitą dell'armadio in mille maniere diverse, adattandoci alla personalitą che vogliamo indossare, invece ceh farci sfruttare dall'umore e inodssare a seconda della luna storta o dritta, chissą che non potremmo imparare anche a gestire le nostre personalitą, almeno a livello embrionale.
Ad esempio molte donne non sio trovano a proprio agio in gonna, allora sarebbe da indossare sforzandosi di starci bene dentro, senza apparire inadeguate, non č l'abito che cambia noi ma noi che cambiamo l'abito.

Mi sembra una cosa simpatica

__________________
Se non sarņ me stesso chi lo sarą per me? E se non ora, quando?
Sole non č connesso