Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 15.09.20   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

anch'io mi stò sofermando su armadi e cassetti facendo quel gioco della scientifica in azione ce n'è uno in particolare in camera mia dove sono appese camicie, golfini vestitini gonne..non è tantissima roba ma è roba che non metto. Sono perlopiù cose che non sono da buttare perchè quasi nuove, magari vestiti di taglia più piccola causa ingrasso ecc
Per la verità però molte di queste cose potrei tranquillamente darle via facendo lo stesso lavoro che ho fatto sui maglioni (ho tenuto solo quello che mi stava e che mi piaceva)

Credo faccia parte di quell'accumulare che è parte del mio vivere, tenere tutto e non rinunciare a nulla..pigrizia, infantile desiderio o paura che nulla cambi, una certa sicurezza nel vedere il "tanto".

So che pare fuori tema rispetto a quanto dici ma nel caso dell'esempio delle gonne io le mettevo, poi ho smesso di metterle, poi per un breve periodo le ho rimesse per abbandonarle poi di nuovo. Se ci penso però è sempre andata bene assecondare quest'onda perchè quando mi sono costretta a rimetterle per una festa di compleanno o per, come dice mia mamma, sentirmi "più donna" ho vissuto malissimo l'esperienza.

Certo sfozarsi un pochino di cambiare è necessario ma a mio parere sarebbe come pensare di farsi passare il mal di denti prendendo un anestetico, alla lunga non dà un buon risultato..

Da un altro punto di vista però fare qualcosa di diverso può essere una sfida stimolante con se stessi, non saprei credo dipenda molto anche da che carattere uno ha in quel momento.

Fose le gonne nell'angolino dell'armadio ci raccontano di un qualcuno che vorremmo essere, o che crediamo voler essere ...bello questo spunto Sole apre a molte riflessioni grazie
dafne non è connesso