Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2010, 12.42.02   #369
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Purtroppo non ti rendi conto che l'arroganza di questa frase inficia la firma con la quale ti compiaci di apparire, e rischia di screditare anche quel che di sensato dici.
Non voglio mandare OT il tread per discutere del tuo presunto sapere come dovrebbe comportarsi Dio, ma non poteva passare sotto silenzio.
Il Dio a cui penso non è quello a cui si pensa in genere. E' sempre una questione personale. La firma infatti non dice Dio (che ripeto è stata tradotta da Gerolamo con Deus) ma gli Elohim (un plurale indicante più individui) penso siano una cosa ben diversa. E per quanto riguarda la conseguenza della situazione finanziaria, è chiaro che non posso certo sapere fino a che punto il Dio universale, Onniscente e onnipresente possa averla prevista e calcolata. Così come gli integralismi che in Suo nome hanno fatto milioni di morti... Così tutte le immani sofferenze che ci sono sulla Terra.... SE aveva previsto tutto, sorgon molte altre domande credo....
Quindi, il mio modo di vederlo non è certo simile alla maggior parte delle fedi religiose.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 30-05-2010 alle ore 12.44.55.
Elohim non è connesso