Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 16.40.54   #221
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Le grandi opere sono vive ed emanano energia, quell'energia che è entrata dentro colui che le ha realizzate seguendo quella tensione interiore irresistibile ed ispira o attira chi vi si avvicina e ne se lascia conquistare per innalzarsi a sua volta.
Se il divino entra dentro l'uomo a fargli compiere grandi gesta vuol dire che l'uomo non è solo concime, l'anima ha bisogno del corpo per potersi elevare, altrimenti che bisogno ci sarebbe di nascere nel corpo?
Dio ha mandato Suo figlio Gesù per diventare il nostro Cristo. Egli si è evoluto attraverso il corpo umano per aiutare gli uomini ad elevarsi proprio attraverso l'umanità aiutata dallo Spirito. EGli ha comiuto grandi gesta per farsi riconoscere ed ha avuto bisogno della Croce per diventare immortale fra gli uomini.

Di terremoti e fenomeni naturali ve ne sono stati tanti nei secoli eppure la natura non è riuscita a distruggere tutta l'opera dell'uomo.
Io non credo che chi ha compiuto opere d'arte lo abbia fatto per rendersi immortale, piuttosto è il divino contenuto in quelle opere a rendersi immortale attraverso di esso, per farsi riconoscere nei secoli, per farsi scegliere, altrimenti come faremo a distinguere il bene dal male?
L'uomo è strumento del divino, quindi un buon strumento.
Anche buon strumento del Male se lo scegliamo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora