Discussione: Einsten smentito?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 13.23.16   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vorrei sapere una cosa dell'esperimento (non ho tempo di cercare ) hanno "preso il tempo" alla partenza al traguardo o hanno anche rilevato il passaggio intermedio? (cosa di cui dubito)
Riprenderei da qui. Per come la vedo io se avessero avuto un rilevatore a mezza strada avrebbero rilevato lo stesso "distacco" tra neutrini e fotoni che hanno rilevato nel Gran Sasso. E anche a un quarto di strada... sempre quei 5 metri (erano 5?) di vantaggio. Li avrebbero rilevati anche a 6 metri dall'origine dell'evento.
In pratica credo che il vantaggio sia stato iniziale e che i neutrini abbiano percorso quei 5 metri del nostro spazio in un altro spazio e in un tempo relativo (nel nostro spazio) pari a zero.

Concordi?

Partendo da questo presupposto (ovviamente del tutto indimostrato... è la mia "teoria") potrei proseguire con tutta una serie di conseguenze.

Ho ripreso a ragionarci perchè pare che più di qualcuno abbia avuto idee simili alla mia su quanto è successo e che stanno sulla linea della conservazionne delle leggi della relatività in un determinato ambito. In pratica nel nostro spazio la veloctà della luce resterebbe un limite invalicabile. Ma bon, apestto di sentire che ne pensi (tu e altri se qualcuno ha voglia).
__________________

Ray non è connesso