Discussione: Dolore infinito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 09.50.06   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io spero che queste cose (le vedo anche su facebook) siano dei fotoritocchi, dei fake, dei falsi. Alcuni sicuramente lo sono.

Tornando al tuo discorso, mi capita a volte di percepire il male del mondo, di percepire la corruzione sarò corrotto io, ed è una mia proiezione?Non credo perchè se fosse cosi, mi troverei bene in certi meccanismi.

Non so, io sono fortemente preoccupato per quello che succede nel mondo, anche se ogni tanto ritorno sui miei problemi, per evitare che questo posso essere un alibi, per guardare fuori e lontano e non vicino e dentro.

Credo che a livello di piano astrale, ci sia nel mondo più spazzatura di Napoli, tra pensieri negavi, ansie, cose nefaste.

Ne ho parlato altre volte qui, ma forse l'ho messo tra la righe, sentire un angoscia, anche quando hai tutto alla fine, poi ti accorgi che non è tua.
Mi capita pure quando assisto ad un ingiustizia.

Ora però ho capito che ricevere "passivamente" queste sensazioni può essere pericoloso, mentre invece prenderne consapevolezza aiuta.

Il bene, genere bene, dovrebbe partire da noi, basterebbe che ognuno di noi facesse il bene, e abbia vinto la lotta contro se stesso.
Anche i pensieri che abbiamo, quando vediamo qualcuno che fa del male, un santo contrasterebbe con pregherie o pensieri opposti alle azioni di quella persona, noi invece siamo subito pronti a dire: guarda è invidioso di me, che superbo, che str....
etc. etc.

Vediamo il male, ma alla fine ci facciamo trascinare anche dal suo schifo, e poi dopo ci sentiamo depressi e svuotati.
Forse occorrerebbe soltanto vederlo ma sempre col dovuto distacco.

Ancora però non digerisco molto il fatto che gli innocenti devono pagare per i "peccatori". Pensavo che ognuno pagasse per i suoi peccati"
__________________
Astral
Astral non è connesso