Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 11.06.13   #295
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Giustissimo, ma cosa penseresti di un padre di famiglia che si veste all'ultima moda, cambia auto una volta l'anno, fa uscite con le "amichette" e per mantenere questo stile di vita fa mangiare moglie e figli pane e acqua?

Io sono quello che non tantissimo tempo fa sosteneva che in Italia stiamo bene, che tutto sommato non dovevamo lamentarci, ma adesso in un colpo solo ci vogliono caricare di un peso il cui unico scopo sarebbe ripulire a lucido ogni risparmio delle vecchie generazioni.
E i giovani (che oggi e soprattutto nel contesto di cui parliamo si intende praticamente fino a 60 anni) che non hanno alle spalle famiglie con qualche patrimonio, piccolo o grande che sia, o che hanno delle famiglie che se ne fregano? Quelli devono morire?
Io sono per il selfmade (farsi da se per chi non mastica tanto l'inglese) ma questa politica lo sta impedendo per i motivi che ho appena detto.
Ci sono due necessita' che ci vincolano :
la prima e' che se non sistemiamo i conti andiamo in fallimento .
La seconda e' che si deve creare piu' occupazione per tutti .

Ma se ritieni inesistente e non vincolante la prima necessita' e' evidente che tu possa pensare che oggi ti/ci stanno derubando .
A quella mia domanda diretta nel post n.268 non hai risposto ti riporto la domanda :

Il punto e' : e' vero o no che il paese e' in una condizione di rischio , che e' a rischio il benessere mantenuto dalla gente fino ad ora ( lo stiamo perdendo anzi i giovani lo hanno gia' perso ) e costruito dai nostri padri ? SI o NO ?
Se mi dite che non e' cosi' possiamo chiudere il 3d , sul serio !!!
Se invece le cose stanno cosi' dobbiamo chiederci : cosa si DEVE fare per riconquistare un sistema virtuoso ?
E Monti sta tentando o no di compiere quest'opera titanica per ricostruire un sistema che fa acqua da tutte le parti ?
Questi sono i punti sui quali vorrei una risposta precisa e diretta se volete ovviamente .
Questo quello che ci dobbiamo domandare
nikelise non č connesso