Discussione: Chip sotto pelle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2006, 23.32.31   #34
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Sicuramente qui si entra nella fanta politica che poi tanto fantascentifica non è visti i risultati odierni sia per quanto riguarda le sperimentazioni sia, di conseguenza, per quanto riguarda il futuro utilizzo del Chip.
Ricordo che ne abbiamo parlato tantissimo tempo fa.
La " distrazione " ormai regna sovrana nella nostra, ed altrui, società tanto è vero che si cerca di " ammorbidire " l'utenza con programmi i quali hanno il potere di distogliere l'attenzione ( naturalmente quel poco che c'è in generale ) dalle vere problematiche che sicuramente convivono nella nostra quotidianeità. Certamente il passo è breve per cui non mi meraviglierei più di tanto se tra qualche tempo ci sarà la rivoluzione negli acquisti e nell'economia in genere.
Per quello che riguarda i passi dell'Apocalisse....beh.....non saprei il motivo per il quale si stia sfruttando " un filone " escatologico, fatto sta che naturalmente bisogna anche prendere in considerazione che i " cattivi " subiranno la sconfitta; almeno per linee generali tenendo conto dell'Apocalypse di Giovanni. Si potrebbe pensare che il solo fatto di parlarne ( in riferimento allo scritto rivelatore ) produce pubblicità, anche se posta in negativo e non per tutti, la quale crea un circolo vizioso tra chiesa e materialità rimanendo ancora di più imrigionati nella tendenza che in futuro sicuramente ci farà compagnia.
Men che meno evvidenziabile questa teoria fa anche concorrenza alla fantapolitica; l'ho buttata li infatti. Ma quello al quale mi fa pensare è un forte influsso da parte del potere temporale in questa faccenda i cui segni probabilmente non tarderanno ad arrivare. Pensate ad una offerta, la domenica, col Chip ( chop se ne andrà al mare suppongo )......fanta....fanta.....fanta.......mi do alla coca cola
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso