Discussione: Le Piante sono vive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 16.20.18   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per carità non è mia intenzione affermare che quella dell' articoletto (se vogliamo neanche da rivista accreditata in queste tematiche... ma qui ci sarebbe da dire..) sia una prova schiacciante, empirica o quant'altro... ma d'altro canto visto che tu invece la contesti con determinazione ti stavo portando alcuni fatti sulla bilancia.
Se io empiricamente posso registrare una variazione di qualsiasi emissione di una pianta subordinata ad una persona che rivolge l'attenzione ad essa (pianta) c'è comunque qualcosa di interessante da indagare. Ripeto io non ero presente al fatto: suono mancate alll'attenzione rivolta; però se fosse vero anche se tu lo ritieni improbabile la realtà dei fatti (e quindi attinente a questa sezione... come ad altre anch se in forma diversa) non cambierebbe.
Il tuo esempio sul nostro fermare il flusso sanguineo è calzante e pertinente.... ci sono molti modi di dire che aiutano nella comprensione di fenomeni appurati dalla scienza esempio "mi si è raggelato il sangue" (paura), "mi è andato il sangue alla testa" (ira) etc etc... perchè non potrebbe la cosa essere trasportata nel regno vegetale magari con parametri diversi?
Tieni presente che la nostra respirazione dura pochi secondi e quella vegetale 12 ore (ok non esattamente ma pressapoco)....
Poi possiamo chiudere il discorso qui... del resto non è che ci sia moltissimo da dire direttamente, si può espandere solo lateralmente e aspetto con piacere tuoi post anche sull'articolo di lifegate o altri.




P.s. se tu avessi voglia e tempo potresti fare ciò che mi ero ripromesso, ma rimasto sepolto da molte alte cose, su google avevo trovato l'indirizzo email dei signori in questione, sono sicuri che sarebbero lieti di darci altre informazioni a riguardo... informazioni che penso tu potresti apprezzare anche più di me
Uno non è connesso