Discussione: Le Piante sono vive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 23.57.09   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Grazie per la relazione
C'è solo un punto che mi lascia possibilista ancora, immaginavo che fosse il tutto collegato ad un sintetizzatore.. in effetti dire che emettono un suono è improprio a meno che non proviamo ad immaginare che l'apparecchiatura ci consentirebbe di ascoltare il suono della frequenza emessa direttamente dalla pianta, cosa impossibile direttamente per l'inudibilità alle nostre orecchie (mi chiedo se gli animali ci arrivino... non sono informato sui range a loro accessibili)... ma il punto è sempre quello: ok se la tocchi alteri la delicata misurazione e si ferma... ma se gli parli soltanto e rivolgendogli un determinato stato d'animo a distanza?
Questo sembrava che avessero fatto in quella pubblica dimostrazione, se poi hanno usato trucchi da prestigiatori e toccata la pianta approfittando dell'ignoranza di chi osservava non lo so.
Voglio dire che pur essendo d'accordo con il tuo esempio sulle canne di bambu se potessi insultando il vento far fermare peso e movimento a comando per quanto approssimativo lo vedrei come volontà per quanto meccanica del vento. Cioè intendo che questo impreciso tentativo può essere base per ulteriori approfondimenti... che è pur vero ci sono già stati con altri esperimenti.. ma non affossiamo chi per passione (spero almeno.. non credo abbiano intenzione di guadagnarci) fa delle prove.
Uno non è connesso