Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 18.12.27   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Occhi di bambino

Rileggendo i vari post mi sono messo a pensare… a fare analogie ed ho osservato con occhi di bambino… un ricordo di anni fa’… Ricordo la camera da letto dei miei genitori… gli scuri abbassati… un giorno di Agosto di tanti anni fa’… dallo scuro filtrava un fascio di luce… la camera semibuia ed io sul letto ad osservare col naso all’insu’ un planetario fantastico… osservavo quei corpuscoli luminosi che galleggiavano nell’aria… Polveri che brillavano come astri nella notte… un leggero movimento della mia manina e loro seguivano il flusso invisibile dell’aria…
Rimanevo incantato dal loro brillare… entravano ed uscivano dal fascio di luce del sole d’Agosto… prima nulla… poi la stella luminosa… compiva un movimento lento… e poi spariva oltre il fascio di luce…
Il fascio di luce e’ la forza maschile attiva mentre il buio della camera e’ la forza femminile passiva…
I corpuscoli luminosi (polvere in sospensione) sono il manifesto…
Il contrasto tra luce e buio permette di osservare le stelle nel cielo della mia stanza…
L'elica che fa’ muovere la trottola e’ il granello di polvere luminoso… solo nell’incontro tra luce e buio e polvere si osservano le stelle…

In verita' mi ero un'attimo bloccato sulle due forze... attiva e passiva... pensavo a Eolo che soffiava in un'aspirapolvere... ed in mezzo una girandola ma poi... pensavo a Pan con lo zuffolo... poi a biancaneve e i sette nani... ed al mago di Oz... ufff... ma quando crescero'...hahahah


... meramente O.T.

Ultima modifica di Grey Owl : 11-12-2006 alle ore 18.18.05.
Grey Owl non č connesso