Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 13.50.15   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
amica dafne cerco di parlarti dal cuore (non so se ci riuscirò)

tutto quanto stai dicendo, tutti i giudizi che stai facendo nascono da te o in un certo senso "li hai presi in prestito dagli altri"?
e andando oltre per esperienza diretta ti dico che per comprendere devi vivere secondo la tua esperienza.
Ricordando le dinamiche che si muovevano (e tuttora a volte si muovono in me) sei così perchè non sei connessa a un qualcosa che ti centri pienamente in te stessa.
quel qualcosa che è oltre il pre-giudizio, oltre i desideri, oltre qualsiasi cosa.
è un qualcosa che viene prima di tutto ciò

mi viene sempre in mente quella frase biblica
"cercate prima il regno, il resto vi sarà dato in più"

scusami Tura, non resisto, so che perdonerai la mia battuta ma..."cercate prima il regno"...e la mappa?
se sono spersa in me senza essere connessa a qualcosa che mi centri pienamente "andò vado?" .
Potrai non crederci ma capisco a cosa ti riferisci quando parli di qualcosa che "viene prima di tutto ciò" ma se ho le scarpe sporche di fango chi mi fa entrare in un tempio?
I giudizi su di me ...alcuni li ho presi in prestito altri li vivo davvero, primo passo è distinguere tra i due poi..poi lavorare sui secondi e abbandonare i primi..credo.
...non giudicare è non vivere i pregi e i principi ma incarnarli, credo, sta frase a effetto mi è uscita così ma credo ci sia del vero..
dafne non è connesso