Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 15.49.30   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Una volta andare a mangiare la pizza era un modo per i ragazzi per i giovani di cenare fuori con gli amici ci si poteva permettere solo questo o al limite il panino.
Oggi è diventato un lusso pure la pizza.
Si sono d'accordo con Sha che ormai anche i ristoratori sono entrati dentro al circolo delle spese. Però mi domando chi ha permesso che questo accadesse? Chi ha guadagnato con il cambio dalla lira all'euro, qualcuno di certo ha speculato. Perchè se prima con 15 milalire mangiavo pizza con una bibita ( e prendevi pure il dolce) oggi mi ci vogliono almeno 15 euro. Abbiamo pareggiato il numero ma non il portafoglio, perchè lo stipendio è rimato identico ad allora non è cambiata una virgola. Se prendevi 15 milalire oggi prendi 8 euro, non ne prendi 15. (Cifre ipotetiche)
Per tutto è così vai a fare la spesa avendo speso 100 euro e il carrello è vuoto fai benzina con gli stessi soldi di un tempo e la lancetta manco si muove.
Persone anziane a cui era stata assegnata una casa popolare oggi non ce la fa più perchè una volta pagato l'affitto non gli rimangono abbastanza soldi per mangiare ma ci rendiamo conto? E lassù giocano al governo giocano con la pelle dei meno fortunati.
Scusate se sono andata OT ma queste cose mi fanno davvero
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso