Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 00.52.47   #4
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Mi ero stufato sempre dei soliti problemi, primo fra tutti il problema virus.
Per chi non lo sapesse infatti su Linux non esistono virus. Non sono un esperto di informatica e non so spiegarlo esustivamente a livello tecnico, però Linux è un sistema chiuso e che resta chiuso, l'unico in grado di accedervi è l'amministratore del sistema, mentre su windows entrano cani e...


Scusate ma vorrei fare una precisazione, ovvero che non è vero che su linux non esistono virus. Molto spesso negli attacchi è una macchina linux o win che attacca una macchina win (attraverso dei buchi nel codice) e dunque se una persona ha la regolare licenza d'uso di win può chiedere supporto e risolvere il problema (e per questo c'è bisogno di firewall,spyware,adware,ecc), nel caso in cui invece accadesse il contrario che una macchina win o linux attacchi una macchina linux allora l'utente linux essendo LINUX OPEN-SOURCE può andare ad operare lui stesso sul codice sorgente di linux e condividerlo con tutti i pinguini sparsi nel mondo, nel caso in cui non sia in grado di toccare il codice si può contare sulle infinite comunità online di pinguini, e per questo motivo linux non ha bisogno di muri taglia fuoco(firewall) vari, o altri milioni di programmini.
Ci tenevo a fare questa precisazione, se posso consigliarvi una distro c'è Ubuntu 7.10 che è assolutamente user friendly e se avete una buona scheda video e almeno 1Gb di Ram ci sono degli effetti desktop da far paura (googolate compiz).


W LINUX ED :ER:

Ultima modifica di Il Folle : 03-12-2007 alle ore 00.55.07.
Il Folle non è connesso