Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 14.14.43   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soren Visualizza messaggio
naa molto meglio ubuntu molto piu' user friendly,opensuse la trovo di un pesante..
uno: perche' installare *bsd?Sei masochista o nerd,quale dei due?
Per carità questione di gusti, ma amavo Suse quando era pesantina sul serio e l'amo adesso che si avvia in 20 secondi
L'amavo quando dovevo installare tutti i codec non open a mano e l'amo ora che basta aggiungere un deposito ftp e un clic. Posso continuare ma non ha senso... al limite chi ha tempo da perdere le provi un pò tutte come ho fatto io.

Bsd se hai letto lo metterei solo sul server, perchè sono pratico e mi risparmierebbe alcune rotture di scatole, però ho bisogno di alcuni software quindi uso il buon Debian

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Anche io ho istallato Suse e ho però qualche problemino con la connessione.
Uso una scheda di rete wireless e non riesco a configurarla e quindi a navigare. A dire il vero mi da problemi anche su windows, devo dargli vari "ripristina" prima di far partire internet, ma ho verificato e non ho conflitti.
Seguo questa procedura e spero troviate l'errore altrimenti cambio pc!

Dispositivi di rete-> Scheda di rete->Configura

Tipo: wireless Nome conf.: eth1
poi mi da tre opzioni:
Nessun indirizzo
IP dinamico
IP statico
le ho provato tutte e adesso metto la prima.

Vado avanti e trovo:
Modo operativo: gestito
Nome di rete: XXX (che stanno per il nome di rete e che ho verificato essere corretto)
Modo di autenticazione: WEP Aperto (non ho idea di cosa sia e credo che l'inghippo sia qui perchè da diverse opzioni)
Tipo di chiave input: frase segreta -> XXX(idem come sopra)

configura -> nada!

Ho cambiato varie volte le voci ma non va.
Durante l'istallazione di Suse non riusciva a fare il controllo della scheda e la connessione ad internet. Che sia quello?
Help!

p.s.
se non risolvo butto il pc dalla finestra. Comunque strano che mi dia un sacco di problemi anche con Windows la scheda.

P.p.s. è possibile passare da linux a win senza spegnere il pc?

grazie
Certo che se ti da già problemi sotto windows non è un buon segno, comunque non butterei il pc solo per quello (se non lo volevi già cambiare per altri motivi) al limite sostituisci la scheda.
Certo potresti installare Ubuntu e farti dare una mano dal Folle o da Soren...

Intanto proviamoci noi

Generale
activate device > all'avvio
zona firewall > zona esterna
seleziona "controllo dispositivo per utenti non root

Indirizzo

ip dinamico DHCP (il resto lascialo perdere)

hardware

pmcia wireless


Poi quando clicchi prossimo ti trovi "impostazioni dispositivi wireless"

Gestito

Nome della rete e password (frase segreta) secondo le impostazioni della tua rete
dovrebbe essere giusto Wep aperto, ma bisogna vedere il resto della rete, leggere le istruzioni del router

per sicurezza (vorrei vedere se la scheda è attiva) se non funziona dovresti aprire una konsola digitare "su" ed inserire la password di root
poi digitare un "ifconfig" e copiarmi quello che esce
Uno non è connesso