Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 22.31.46   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Gris, secondo me, anche se non si conosce a fondo o nemmeno di lato un argomento lo si può affrontare con la propria esperienza, menzionando le impressioni e le sensazioni ed emozioni che lascia.
La musica tribale, prendiamo lo strafamoso Tatanka, mi lascia un senso di Terra, viene quasi naturale, istintivo cominciare a battere i piedi, muoversi come un animale, girare intorno a qualche punto immaginario, non è solo un film sugli indiani visto, avviene d'istinto se ci si lascia guidare dalla musica. Questa entra in risonanza con una parte di noi bassa che ci radica forse (?). Le musiche tribali nascono in luoghi dove i popoli hanno un radicatissimo senso della Terra.
Continuo ad andare ancora più fuori sezione dicendo che mi ha sempre molto colpito il passaggio tra amanti adolescenti della musica rock che crescendo diventano appassionati di jazz.. si raffinano in un certo senso.
Così credo che il passaggio tra la musica tribale dei tamburi, ma non solo, sia un passo verso una raffinazione fino ad arrivare ad un'arpa, un violino .. fino alla forza di un pianoforte (non mi era mai piaciuto il piano, ora lo trovo l'unico strumento che possa eseguire un'opera... anche se l'arpa resta il mio strumento preferito).
Così come per le piante che con la vibrazione benefica emessa dalla musica possono crescere entrando in ri-sonanza con lei, noi entriamo in sintonia (lo diceva Soren) con un tipo di vibrazione emessa. Se ci serve un bel tamburo perchè abbiamo bisogno di terra ci "piace" o se ci serve altro ci piacerà altro.
Il punto è che in realtà noi subiamo, se potessimo essere consapevoli di questo potremmo farci passare il mal di pancia con una bella suonata.


.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso