Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 00.24.06   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Rimanendo pur nello scientifico (un pelo avete sforato, ma va bene, il discorso è interessante) non è paragonabile un suono sintetizzato ad uno prodotto manualmente.
Sono d'accordo Soren che comunque dietro la musica c'è l'uomo, è comunque l'uomo che imposta il sintonizzatore, il computer o che altro.... però c'è una differenza di fondo non colmabile in nessun modo, la meccanicità non possibile alla sonata umana neanche nel caso di un musicista con anni di allenamento.
Che sia pure una stecca, ma un concerto umano (compreso il tamburo) non sarà mai identico a nessun altro, neanche dello stesso musicista, il computer lo rifarà sempre uguale, cosa che accade anche con la musica non dal vivo.
Abbiamo anche perso un'enorme ricchezza da quando che ciò che registrano in sala di incisione viene ritoccato e appiattito tecnicamente.

Ok ci accontentiamo, non possiamo tenerci dei musici in casa... però non sono la stessa cosa. Questo per rimanere nello scientifico.
Una cosa che posso dire è che un sera la notte della antevigilia di Natale ho assistito ad un concerto nella mia chiesa, ( tra l'altro le chiese hanno un'acustica stupenda) non conoscevo l'artista, un soprano, ha cantato come un angelo per due ore, alla fine ha fatto un pezzo che travolto tutti la chiesa era un putiferio di emozioni ad un certo punto sono scoppiata a piangere cosa che non mi era mai capitata ascoltando gli stessi brani in dvd.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora