Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2008, 09.43.08   #19
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
red...
che in quell' atteggiamento che descrivi non ci sia forse una sorta di "piedistallo" su cui si mette qualcuno e non altri a prescindere da cosa viene detto?( una sorta di pregiudizio insomma)
una sorta di modus pensandi che ti fa dire "tizio ha ragione" e "caio no" (ciò almeno in partenza e a prescindere da ciò che si dice)
hai provato a domandartelo?
a mia osservazione è un pò così ma vale un pò per tutti.
e così facendo si perde capacità di osservazione e di discernimento.
non c'è in un certo senso "libertà" di osservazione e successivo giudizio
Sì Turi me lo sono domandata,
sono idee che mi faccio dell'altro e che si cristallizzano, mi portano ad ascoltare più certe persone che altre, se poi mi sento "attaccata" (magari senza motivo, ma mi sento minacciata) in qualche modo, tendo a difendermi istintivamente, e a rispondere male, per non farmi colpire (anche se l'intenzione dell'altro non era quella di colpirmi).

Detto questo, perdonami, ma torno a ripetere che non sono domande di questo tipo che penso che possano aiutare un altro , per essere chiara, non penso che possano aiutarmi nell'osservazione di me stessa, non vedo spunti, vedo solo un'osservazione superficiale su di me, fatta da un altro (te in questo caso), e penso che uno spunto possa essere sempre utile , fatto in questo modo non porti nessuno da nessuna parte, ma solo ad uscire dai temi dei thread.

RedWitch non è connesso