Discussione: Canone rai
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 16.25.12   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vedo poco la tv, o meglio ce l'ho accesa quando sono a casa mentre traffico al pc, ma la bado solo se c'è qualcosa di interessante... e ultimamente c'è sempre meno di interessante, sia nel pubblico che nel privato.
L'impressione è che ci obblighino alla tassa solo per possedere i mezzi tecnologici (come il canone del telefono, il bollo di circolazione dell'auto che in realtà è una tassa di possesso etc) ma ci stiano spingendo sempre più verso l'acquisto di abbonamenti extra per avere qualcosa (sulla carta, poi è da vedere) di decente.
Io rimango fedele ai dvd quando voglio vedere un film....
Credo che tu abbia ragione.
Il fine, anzi forse uno dei,sono d'accordo, è quello che hai detto ossia spronare, se vogliamo, a fare riferimento ad abbonamenti privati o reti ( spaziali ) satellitari, per accedere a " qualcosa " di decente.
Questo in riferimento, ovvio, dello svilimento della tv " pubblica" che è sempre meno lontana dalla configurazione, secondo me, di servizio.

Altro discorso, ma collegato, è sta tassa. Anche se ci si spostasse tutti, come fruitori di un servizio, alla parabola comunque rimarrebbe. Quindi ci troveremmo a pagare sia la tassa" sul canone " e sia sopportare, come si fa gia oggi per entrambi, anche il costo dell'abbonamento. Ma il risultato sarebbe, alla fine, quello di avere la tecnologia, la prima visione o che altro, ma a parte qualcosa, poco costruttivo. Televisivamente parlando, intendo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso