Discussione: Large hadron collider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 12.22.27   #28
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Fondamentalmente siamo qui a disquisire su un concetto: il rischio e la paura che ne deriva.
Senza rischi non si raggiunge nulla.. chi non risica bla bla...
Personalmente se stessero fermi sarei più contenta.
Non sono per la negazione degli esperimenti, ma che il rischio sia contenuto.. in quali limiti? Mah.. qua casca l'asino, chi determina il limite di rischio non siamo noi... di conseguenza il limite è sempre oltre... oltre.. oltre a quello che definirei io nel mio piccolo.
Poi mi chiedo.. tutti questi esperimenti... per lo spazio, per questo e per quello...
Ma per quale motivo dopo lo sbarco sulla luna non c'è più stato nessun volo spaziale con persone a bordo? O c'è stato ed io non lo so? Chiacchere sugli shuttle che porteranno i turisti in viaggio nello spazio... chiacchere...
Esperimenti effettuati di recente? Astronauti sparati nell'aire oltre l'infinito???
Dove sono? Tutte bubbole?
Magari è solo la mia poca informazione in merito (=ignoranza) a farmi parlare così...
Perchè costa troppo e non ne vale la pena (anche se io ho la mia teoria che adesso è OT per cui non possono proprio andarci così come i satelliti che si avvicinavano troppo a Marte improvvisamente non trasmettevano più, ma è fantascienza... o occultamento in ogni caso sono fuori tema come un balcone), invece vale maggiormente la pena lanciare satelliti che controllano lo spazio e che verificano la situazione. Non so bene cosa vadano a fare nello spazio e perchè, a volte serve l'uomo da lassù che governi dei pezzi di cambio o delle costruzioni per i satelliti che ormai navigano intorno alla terra con un traffico da sei del pomeggio sul raccordo anulare di Roma.

Mi ricordo una volta che lanciarono un macchinario costosissimissimo legato alla Shuttle con un filetto e calcolarono che lo spessore di quel laccio avrebbe retto nello spazio... si ruppe e lo persero.. questi sono i calcoli degli scienziati che non sanno con cosa trattano e presumono di sapere tanto che non prendono le giuste cautele neppure con una cosa che per ricostruirla avrebbero impiegato anni e anni e soldi e soldi... non sanno quello che fanno e quella storia fu solo una delle tante solo che uscì fuori dal segreto e dall'insabbiamento della Nasa.


Questo a dimostrazione del fatto che non sanno esattamten come funzionano le cose per cui il rischio che calcolano sarebbe bene che fosse al livello di noi gente comune e non al loro che presume e non sa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso