Discussione: Large hadron collider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 12.42.28   #31
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Invece io a volte, non sempre, credo più alla voce di un singolo che a rischio di rendersi ridicolo davanti alla comunità scientifica con forza grida mettendo a rischio la sua carriera. Considera che senza questa persona non avremmo saputo nemmeno dell'esperimento e dei nostri soldi invenstiti in questo esperiemento e che magari se avessimo potuto scegliere avremmo investito diversamente, magari nelle vera ricerca scientifica.
Rapportalo ad un Di Bella, voleva farsi pubblicità o cercare di salvare qualcuno? Non dico che sia un eroe, ma sicuramente il suo nome non resterà nella storia... che non è una cronaca degli eventi..
Certo è vero, ma nessuno ci dice che non siano gli stessi scienziati che si sono accordati, facendo scoprire "accidentalmente" l'esperimento, per poi avere tutti i media puntati. In ogni caso chissà quanti esperimenti stanno facendo altri scienziati che noi nemmeno immaginiamo, dovremmo preoccuparci tutto il giorno allora.


Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io sono fermamente convinto che la tecnologia ormai ha raggiunto un livello di gran lunga superiore a quello della coscienza. Bisognerebbe fermarsi e sforzarsi nell'altro senso per riequilibrare un po' le cose, altrimenti prevedo seri rischi per l'umanità....
Questa è stata la mia tesi e mi trovi daccordo, però penso che se succede qualcosa a tutto c'è una ragione, credo che in ogni caso prima poi si arresteranno perchè per fare altri esperimenti ed arrivare a capire l'universo la sola scienza tecnologica non basta.

In ogni caso i rischi ci sono sempre e comunque, basta vedere ad esempio che molti tumori, quando non c'era la tecnologia non c'erano.
Ora noi ci troviamo a parlare qui tramite un monitor, possiamo viaggiare dall'altra parte del mondo in mezza giornata, ma abbiamo pagato comunque già un prezzo.
Astral non è connesso