Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2008, 13.42.07   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

beh Sole questa si che è una bellissima esperienza!

Io ho fatto come Penelope per 3-4 giorni finchè il punto dritto non ha iniziato ad essere abbastanza regolare, adesso stò facendo la sciarpa verde (miiii...finisce mai...hehehehehe) con dei ferri abbastanza larghi (un 4 e 1/2 mi pare) e continuo ad esercitarmi con il rovescio e il dritto su un altro paio (però quelli sono più stretti, un 3, 3 e 1/2 mi pare...ancora più difficile per me che tendo a stringere i punti in maniera eccessiva )

Finita la verde dritta passerò alla blu dritta, il mio sogno però, oltre alle sciarpe per i piccoli, è di riuscire a farmene una con il punto riso.
Lo trovo bellissimo da vedere e toccare, ma piuttosto complicato....sigh

Ho fatto vedere il lavoro alla mamma, quello dei 6 punti in più, e mentre lo disfava mi ha fatto vedere che il filo è fatto di 3 fili attorcigliati e probabilmente ne ho lavorati un paio separatamente...ma anche la tua teoria non è da scartare

Anche a me vien la fregola di finire subito ma neanche quello va bene. Sabato ho fatto e disfatto tutto il pomeriggio trascurando un pò le pesti e alla sera me l'han fatta purgare ...vabbè .... quello che non strangola ingrassa

Comunque, lo trovo un momento molto interessante, in effetti Turaz in quei pochi istanti in cui mano e mente collaborano e i punti sembrano farsi da soli ho la stessa sensazione che ho provato facendo l'esercizio delle nuvole..mah..magari mi sbaglio.


Dai Stella, tira fuori dall'armadio anche tu il lavoro, sei molto iper bravissima da quanto scrivi, spero un giorno di riuscire a fare anch'io un maglione... e se posso permettermi inviterei anche lorsignori uomini a provare, le sorprese potrebbero esserci anche per voi


pssss...manca una bottega di maglieria ad Ermopoli mi sembra...dai che la mettiam su
dafne non è connesso