Discussione: sos piedi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2008, 00.31.21   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito sos piedi

E' da un pò che ho un problema ai piedi, si era quasi del tutto risolto quest'estate, sul finire ma adesso si stà riacutizzando.
Mi capita di avvertire un fortissimo prurito, sulle dita del piede fino a un mese fà, anche nella pianta nell'ultimo periodo.

E' un prurito fastidioso perchè non prude e basta ma la zona è dolorante al tatto per cui finisce che gratto e mi fà male ma non posso farne a meno, mi fà impazzire poi perchè la zona si scalda e prude ancora di più.

Oltre al prurito però, e credo in conseguenza a questo, si formano delle bollicine d'acqua (credo, è viscosa) , bollicine che poi ad un certo punto scoppiano e mi lasciano la zona, che purtroppo è quella parte di pelle che stà sotto e fra le dita, scoperta..insomma la pelle superiore si lacera e rimane la pelle viva sotto che fà un malaccio

Ultimamente, dicevo, ho questa bolla proiprio in mezzo al piede destro, l'ho persino scoppiata per il nervoso, cosa peraltro facile perchè la pelle si sta come sfoliando...brr da leggere fà più senso che a vedere ma la cosa mi preoccupa anche perchè due anni fà, quando mi è capitato per la prima volta, avevo tutti e due i piedi con tutte le dita macerate, adesso perlopiù è la zona del mignolo e tra anulare e medio a soffrire ma non vorrei che si espandesse.

Ai tempi mi era stato detto che erano state le scarpe da ginnastica a macerarmi i piedi e di mettere un po di cicatrene finchè non si fosse risolto il problema..eh bon il problema non si è risolto e io prima di passare di nuovo dal medico vorrei un consiglio

Spesso riesco a resistere al desiderio di grattare, ho imparato anche a mettere crema che ammorbidisce invece che seccare con polverine...ma è sempre un tener buono il problema che non si è risolto

ps
visto che si parla di piedi, sempre da due anni circa ho dei calli consistenti sotto i piedi (si stò messa uno schifo ) e mi è capitato che si formassero naturalmente dei tagli trasversali e che la pelle si sollevasse..io to tagliato la pelle in più, è vero che è sbagliato?

grazie grazie grazie
dafne non è connesso