Discussione: sos piedi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 02.38.23   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

grazie ragzzi
Il problema è partito due anni fà in concomitanaza, o conseguenza, delle vacanze al mare.
Rispetto ad allora che si era verificato su tutti e due i piedi adesso stà colpendo soprattutto il piede destro, la zona che prude è quella tra il mignolo e l'anulare nello spazio tra le due dita in mezzo e dietro sotto la piega del polpaltrello, si è formata la bollicina in mezzo grattando, si è rotta e la pelle è rimasta tagliata, due anni fà usciva anche il sangue adesso invece no.
Il problema è che continua a prudere e se resisto va bene ma se gratto un pò si forma ancora un pò di liquidino e siamo da capo.

Novità di quest'anno, tanto per non farsi mancare niente ì, tre bollicine sulla pianta, proprio in mezzo, una bollicina l'ho scoppiata perchè mi pareva di avere un pisello o un'oliva sotto il piede e mi dava fastidio, anche li però la pelle tende a esfoliare....

Mi piacerebbe sapere dal punto di vista della riflessologia che significa, l'unica cosa che so sui piedi, che mi han raccontato, è che rappresentano le nostre radici, il nostro collegamento con la terra e che quando fanno male in genere ci sono problemi con la famiglia d'origine...gamba destra era collegata alla figura materna se non ricordo male...il piede è lo stesso?

I calli invece sono sono sul plantare sotto le dita e sono più spessi passata la "gibbosità" del pollicione (quel cuscinetto che stà sotto il dito non i polpastrelli per capirci) e sono più spessi direi sotto l'indice andando verso il mignolino (che tra l'altro è strano per via di un'unghia che cresce doppia..insomma un extraterrestre visto scritto...)e sul fianco del piede, attorno al mignolo appunto...questo credo dipenda anche da come cammino....

grazie per i consigli
dafne non è connesso