Discussione: Conflitti sul lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2009, 22.54.15   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Conflitti sul lavoro

E' un po' che volevo scrivere questa cosa, stasera mi sono decisa perchè quello che provo è un senso di frustrazione, anzi di rabbia ma non posso farci nulla....
Il mio capo ufficio spesso si approffitta (nel senso del lavoro ) di me perchè non so dire mai di no anche se certe cose dovrebbero farle gli altri e non sempre io perchè i colleghi o nicchiano o fanno finta di non sentire.
Stamattina ad esempio mi ha chiesto un lavoro di archivio che spettava a un collega, ma in quel momento non c'era e quindi si è rivolto a me, alle mie deboli obiezioni ha detto: "Tanto quello non ci sente..." e io vorrei dirgli che il compito di un capo ufficio è quello di farsi rispettare e di esigere che un lavoro sia fatto a chi lo chiede e non al più debole che non può mettersi in una posizione di rifiuto.
Altro esempio di oggi: mi ha chiesto di mettere a posto delle cose che non avevo usato io, e infatti gliel'ho detto, mi ha detto di chiedere a tutti chi aveva usato le cose fuori posto, anche qui avrei voluto dirgli: "Sta a te che sei il capo chiedere chi è stato e di rimettere le cose al loro posto" ma non ho avuto il coraggio perchè non reggo le posizioni di conflitto, ma visto che aveva aspettato l'ultimo momento prima di uscire per dirmelo gli ho detto che dovevo correre altrimenti perdevo il pullman che in effetti è la verità, poteva chiedere 10 minuti prima....
Queste cose poi me le tengo dentro e non mi fa bene, ci sono delle colleghe a cui non chiede mai cose che non sono di loro competenza perchè si ribellano dicendo che hanno tanto da fare, come del resto anche io, il fatto è che non so reagire e sono il bersaglio più facile....
Da una parte ciò mi fa piacere ma dall'altra parte mi sembra un'ingiustizia e mi fa star male quasi fisicamente....
D'altra parte al lavoro dovremmo essere una squadra, dove non arriva uno l'altro sopperisce, ma molto raramente la cosa è reciproca o sono io che non so farmi rispettare.
Secondo me sbaglia il capo ufficio, anche lui evita il conflitto e allora si rivolge a me che quando posso eseguo oltre al mio carico di lavoro giornaliero...
Adesso che l'ho detto mi sento già un po' meglio....

stella non è connesso