Discussione: Cos'è il carattere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 10.22.18   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
Pluto per me nulla di quel che hai scritto.
Per me "ha carattere" chi mostra il suo vero essere senza crearsi problemi, chi non ha timore di andare controcorrente perchè ci crede (e non perchè magari per certi versi và di moda) e chi non è interessato a somigliare agli altri ad ogni costo...
(tutto ciò non significa comunque adagiarsi)
Stiamo parlando della stessa cosa?
Così mi dai l'idea del mostrare la nostra vera essenza... e chi lo fa o lo può fare?
Capisco ciò che vuoi dire e sono quel tipo li è moda ciò che mi piace indipendemente da che piaccia a tutti o no.... in un certo senso le creo le mode...
(forse qui ci riallacciamo "all'essere decisionisti" non trovi?)
ma qui siamo sempre nella personalità anche se parliamo di mode intellettuali....
Interessante poi trovo una nuova diramazione che può prendere l'argomento.... vedo sempre più che per "essere diversi" dagli altri, per emergere si cerca la stranezza... che sia nell'abbigliamento o altro.... e trovo anche anche che poi finiscono (scusate se non mi ci metto con un pò di superbia) per essere tutti uguali in quelle "stranezze".....
E quindi? C'è qualcos'altro che ci rende unici quando e se lo siamo.... se lo siamo diventati.... eh si perchè alla faccia dei bei discorsi siamo tutti pecoroni... la vera individualità è appannaggio di pochi.... il famoso Io individuato di Jung.... o il Risveglio obbiettivo primario di ricerca di tutti i cammini spirituali (anche se si astrattizza lo Spirito come qualcosa di lontanissimo, l'avvicinarlo è quanto di più concreto può esserci) e interiori.... perciò io vedo masse che cercano di distinguersi con l'accessorio (che sia materiale o intellettuale) senza un lavoro sulla materia prima cioè se stessi, ci si illude di distinguersi quando invece ci si uniforma sempre più, mentre chi è individuo è comunque esteriormente non distinguibile..... se parlaimo di Essere..... però se parliamo di ciò che viene definito e percepito comunemente carattere (a parte da noi Ermopoliani a quanto pare ) più o meno le caratteristiche sono quelle definite da Pluto secondo me
Uno non è connesso