Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 09.23.56   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Dalle vostre parole emerge una grande stanchezza rispetto all'attuale stato di cose. E, forse, traspare anche una certa amarezza.

Come non essere d'accordo?

Pur tuttavia vorrei dirvi due cose: io credo in Dio e ritengo che nulla accada per caso Siamo dunque pienamente immersi nella volontà di Dio. In altre parole, non chiedetemi i perchè e i percome , ma sono del tutto convinto che le cose vanno così pechè devono andare così. Fermo restando che è nostro preciso dovere battersi per affermare i principi ideali suggeriti dalla nostra coscienza. Battersi, tuttavia, soprattutto contro noi stessi.

La seconda cosa è che spesso anch'io ho accarezzato, nella fantasia, il sogno di ripartire da zero..........

Per alcune cose relative alla mia piccola vita l'ho anche fatto: quale senzazione di libertà, di inebriante nuovo inizio.........devo però riconoscere che, alla fine, a tutto quello che c'è fuori (per brevi periodi!) si può anche riuscire a sfuggire. Ma a quello che c'è dentro di noi.......no! Nemmeno per un attimo. Si può solo, a malapena, riuscire ad anestetizzare.
Secondo me visto dal mio punto di vista la voglia di riniziare tutto da zero, potrebbe essere ( in alcuni casi eh, non mi scannate) la voglia di riniziare da capo nella nostra vita, ovvero la nostra vita dovrebbe ripartire da 0, rompendo i vecchi schemi, non so perchè vorremmo cambiare casa, città, lavoro, partner, cambiare parti del carattere che ci opprimono e di conseguenza questi sentimenti li riflettiamo sul sociale e sul globale, perchè in un certo senso hanno le caratteristiche per fare da specchio.
Astral non è connesso