Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 11.36.26   #19
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Provo ad uscire dal soggetto del 3d ovvero gli scenari apocalittici e fissare l'attenzione sulla psiche.

Probabilmente nike ha messo il punto sulla crisi economica mondiale, ma poteva essere l'ambiente oppure le crisi politiche.
Quello che importa e' l'emozione che scaturisce dentro, come la psiche reagisce a questi cambiamenti. Una sorta di induzione che subisce la psiche nel vedere un cambiamento epocale o meno.
Di fatto la voglia di cambiamento potrebbe essere scaturito da un lutto inaspettato in famiglia, una crisi esistenziale dovuta alla perdita del lavoro, la delusione amorosa e mille altri esempi che colpiscono la persona nel profondo.
Una persona si sente chiamato al cambiamento attraverso vie in apparenza differenti, ma il bisogno di cambiamento nasce dal un percoso interiore che ha origini lontane. Maia e' illusione e questa illusione e' nel mondo, se non vi fosse Maia non esisteremmo cosi' come ci vediamo.
L'occasione per cambiare, per svegliarci dal sonno indotto da Maia e' sempre presente, siamo piuttosto noi che non abbiamo la forza di svegliarci. Alcuni cercano l'occasione negli accadimenti della vita, altri si pongono in situazioni che li possa scuotere dal torpore, altri vedono segni nel mondo in cui vivono.
Pochissimi operano il lavoro su se stessi per svegliarsi senza cercare scossoni all'esterno di se stessi. Si delega ad altri la responsabilita' di svegliarsi dal sonno di Maia.

Ad esemprio ricordo un sogno in cui sognavo di svegliarmii per poi accorgermi di sognare, un'incubo fatto di scatole cinesi in cui non vi era un reale risveglio, ogni tanto un barlume, una visione di me che dormivo sul letto e poi di nuovo nebbia ed io che mi svegliavo per poi riaccorgermi che stavo dormendo.

La psiche e' Maia.


Non ho letto gli ultimi interventi, stavo scrivendo...

Ultima modifica di Grey Owl : 29-09-2008 alle ore 11.38.20. Motivo: Non ho letto gli ultimi interventi, stavo scrivendo...
Grey Owl non č connesso