Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 16.50.17   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
L'inferno che alcuni stanno vivendo qui sulla terra non è detto che sia l'unico..magari è solo un'anticipo.
Ah beh ci mancherebbe pure questo!!!
Quote:

Sul'anima dannata credo che il discorso dipenda anche da come si immagina l'inferno ed il destino dell'anima, nel senso se postuliamo che, in ogni caso, l'anima sopravvive indefinitamente alla morte fisica, possiamo vedere l'inferno come un dimensione diversa da quella terrena, nella quale l'anima verrà tormentata per sempre da esseri malvagi, tipo arconti o demoni o nomi presenti in altre tradizioni.
Se invece, come mi pare di capire, l'anima bisogna costruirsela, l'inferno potrebbe essere un passaggio temporaneo , prima che anche l'anima si dissolva nel nulla trascorso un certo tempo dal decesso, sorte destinata a chi ovviamente non è stato in grado di provvedere in vita ad "animarsi" a dovere.
Beh l'anima se l'hai costruita non muori....se ho capito bene....

Se non l'hai costruita...altro giro di giostra....e pur morendo ti reincarni subito e via perdi la personalità ma il tuo spirito ci ritenta...

Se invece ne hai ma non abbastanza per non morire i guai saranno lì...e non so che diammine voglia dire il che mi inquieta... il non saper cosa voglia dire...forse perchè sarai sospeso tra la possibilità di morire e quindi far ritornare libero lo spirito di reincarnarsi oppure perchè sosterai nel tormento di che? Degli stessi demoni che da vivo ti assilavano? Che fortuna eh?

Ma perchè un Anima è dannata rispetto ad un altra cosa ha di diverso?
Ricordo che c'era qualcosa a che vedere con il filtro sporco ...filtro inteso come coscienza forse....se il filtro non funziona ben o esce o entra male quel che deve e il risultato è dannoso....rovinoso....disastroso... che abbia a che vedere con la percezione?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 10-11-2011 alle ore 16.54.40. Motivo: fretta
griselda non è connesso