Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 19.56.25   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però se tralasciamo per un attimo il discorso morale, se in genere di anima se ne ha solo un abbozzo, chi non segue un percorso, una Via, ma conduce una vita ordinaria, magari anche da brava persona, cosa ottiene alla fine?
Ho come la sensazione che se non hai costruito niente niente avrai muori e fine della storia
Quote:


C'è possibilità dopo la morte di proseguire comunque in qualche modo o se non sei arrivato a livelli evolutivi alti, dopo la morte l'anima di un tiranno spregevole e di un pinco pallino persona per bene fanno la stessa fine?
Esatto è questo il punto il lavoro di costruzione serve per non morire e non si costruisce niente con la morale la morale al limite ti tempra...

Io andrei anche più in là...se l'inferno e il purgatorio sono qui pure il paradiso può esserci pensa ad aver risolto tutti conflitti...pensa a non aver più reazioni alle emozioni negative....pensa ad un mondo senza emozioni negative...e a te senza meccanismi che ti rendono un burattino di legno senza volontà mosso dai fili....ma a te solo pieno d'Amore.....il paradiso per te sarebbe qui e non altrove altrove ci sarebbe altro che qui non si può comprendere...
Poi andrebbero presi tutti quei disegni alchemici e i quei termini unione estasi che hanno confuso i tanti...
Questo è quello che penso reale o falsato è ciò che penso....
Per cui l'anima dannata è chi vive l'inferno...si è detto che all'inferno non c'è caldo al di là di quel che si crede ma c'è il gelo...quello della mancanza d'Amore....manca il fuoco perchè quello sta con l'Amore e l'Estasi....l'inferno è la lontananza da Dio dalla parte più Sacra che c'è in Te e questo fa provare e vivere all'inferno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 11-11-2011 alle ore 20.10.06.
griselda non è connesso