Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 19.19.29   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Forse prima di arrivare ad una definizione di "anima dannata", si potrebbe chiarire cos'è l'Anima... voi lo sapete? Ho le idee confuse, ma mi era rimasta impressa una risposta di Uno nel thread sulla Ricapitolazione, ovvero:



L'archivio che si dovrebbe creare vivendo in maniera cosciente , (quindi esperendo sul serio , non vivendo dormendo in piedi) oppure attraverso la ricapitolazione, è indispensabile all'esistenza ed alla sopravvivenza dell'anima.
Quindi se si vive dormendo beatamente, alla morte, non resta niente. Immagino che a quel punto lo Spirito ci riprovi... attraverso un'altra persona e poi ancora... etc.

Per tornare alla definizione di anima, ad esempio di un frutto (ma anche dei fili elettrici ) si dice anima la parte più interna, a senso direi che quindi potrebbe avere a che fare con la nostra energia vitale, con la parte più interna dell'uomo...
L'Anima per me è una serie di memorie di cui si è preso Coscienza che ci Animano, non è per me la copia di cosa ho fatto oggi o ieri o l'altro ieri a mo di registrazione senza presa di coscienza e senza aver Compreso e capito il Lavoro su se stessi. Il vedere una cosa e non sapere niente non te la fa vedere.
Per cui ci vuole il metodo per costruire una Coscienza che poi resisterà alla morte del corpo fisico.

Per rispondere a Sole invece....L'Anima non muore se l'hai costruita altrimenti con il corpo se ne va anche la persona che è quella dei vari pinco e pallino...si reincarna sempre lo spirito che però penso eh ha in se tutte le varie registrazioni delle varie incarnazioni i vari cai e tizi e pallini altrimenti non ci sarebbe la reincarnazione.

Non so perchè ho scritto subito...perchè in effetti devo aver letto che dopo il corpo fisico c'è il corpo astrale che deve morire poi c'è il mentale e poi il causale....insomma una serie di morti...bon non ne parlo perchè vado prima fuori tema e poi non ne so molto

Allora riguardo al discorso che fai sulla dannazione dell'Anima e come...che mi domandi rispondo:
A volte il modus di dire è riguardo a: quel tizio si sta dannando l'anima per quel figlio....questo può essere interpretato che sta dando di più di quel che potrebbe di più di quel che è giusto fare....
perchè dico io?
Perchè non ha Coscienza che sta facendo questo costretto da: meccanismi, conflitti, automatismi o chiamiamoli anche demoni archetipi di cui non conosce niente e si distrugge in questo modo ci si danna si crea danno da solo facendo cose spinto da ...."venti di guerra"...l'altra sera ho avuto una immagine nella mente di un sacco vuoto....sospinto in giro dal vento...ci sono diversi venti che spingono ora di qua ora di là ora su ora giù, ora di traverso....ecco l'uomo...e il sacco andava a sbattere ora di qua ora di là stracciandosi sempre un po' di più....fino a che ..... perchè succeda qualcosa di diverso bisogna riempire il sacco o dargli coscienza.....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso