Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 20.23.04   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Glutammati (E620,E621,E622,E623) che si trovano soprattutto nei croccantini al formaggio, patatine, ketchup, sughi pronti, riso e pasta liofilizzati, funghi secchi, insaccati, dadi per cucinare. La cucina cinese, ad esempio, utilizza grandi quantità di glutammato e la reazione che può far seguito all'ingestione di cibo contenente glutammato (malessere generale, mal di testa, arrossamento del viso) viene anche detta ''sindrome da ristorante cinese''.
Ho letto qualcosa inerente a questi glutammati che tra l'altro mi pare di aver capito che ci sono pure nelle proteine animali ma anche in alcune vegetali, mah ci vorrebbe la strega qui a spiegarmi ...
Pare poi che la soia di cui ci si nutre spesso e che va a sostituire il latticini o la carne per i vegetariani ne contenga tanto.
Insomma tagliando la testa al toro e sintetizzando perchè non riesco a fare diversamente dicevo ho letto se ho capito bene che questi creano problemi al nostro sistema nervoso. Se poi pensiamo ai prodotti per i bambini c'è da rabbrividire.
Ecco vedi Era ora sono incazzbiptissima non si può eh?!!!
Ma le case farmaceutiche ci hanno rotto a forza di volerci malati per guadagnare a nostre spese!!!
Pare che ci si possa mettere al riparo assumendo del magnesio che inibisce il tutto.
Adesso vorrei veramente saperne di più in merito mi documenterò ma non so se sarò in grado di fare un riassunto di questo tipo di argomenti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso