Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 00.47.10   #18
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Hai ragione invece , dovrei perdonarla, il problema è anche che la ragazza è assetata di vendetta mi sà..dico mi sà perchè è una cosa che non riesco ad accettare..vendicativa io? giammai

Ho un odio viscerale e profondo che cova, che cova sotto le ceneri e io lo giudico malissimo e non lo accetto minimamente. Emozionalmente parlando. Son troppo buona io.

Sospetto che sia per quello che mi muro viva per non sentire quanto diabolicamente e intensamente persista il desiderio di distruzione, oramai non è più per X o Y fatto, c'è e cerca continuamente un modo per sbuffare fuori.

Credo che di questo sia anche conseguenza quella curiosa reazione istintiva per cui se discuto con qualcuno lo associo immediatamente a una fine, a un cancellare a un rifiutare.
Io sono distruttiva percepisco appena appena quanto, è terribile vedere sta cosa. Ma è importante perchè se la reprimo ne divento schiava, perchè poi esplode..

e io che pensavo di aver visto la mia parte oscura e invece non l'ho neanche intravista......... ma se ho fatto delle sciocchezze non sono sistematicamente stupida no?
Avanti.
Il desiderio di vendetta potrebbe nascere proprio dal bisogno di sfogarti, di dire ma soprattutto di accettare che non c'è niente di cui devi vergognarti, se tu riuscissi a portare fuori quell'odio che cova dentro, a direzionarlo all'esterno, credendo di più nel tuo effettivo valore, forse tutto quel brutto sentimento che pare distruggerti potrebbe sciogliersi più facilmente di quanto pensi...
Per altri motivi ho avuto anch'io nell'adolescenza problemi di disistima, cocenti per il male che ti fanno ma ne sono venuta fuori solo con il tempo e con tanti sfoghi, pianti, oggettivazioni di quanto mi era accaduto.
Solo portando allo scoperto il male che provi dentro riuscirai a trovare il modo giusto di guardare te stessa e i fatti accaduti, che svelati, messi a nudo, cambieranno aspetto, perderanno le asperità di oggi che ancora le tieni chiuse...sono momenti difficili ma sono momenti di maturazione, è un pò come lavarsi e stendere al sole la propria anima.
filoumenanike non è connesso