Discussione: Angeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2009, 17.16.16   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Anche Mercurio-Ermes aveva lo stesso ruolo, la stessa funzione.
In effetti manca solo l'originale da cui pare abbiano attinto gli altri il Khavirel egizio.


Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Peraltro, secondo me, gia individuare gli Angeli nel loro posizionamento tanto lontani e tanto vicini dalla Luce, tanto lontani e tanto vicini all'uomo, la loro Gerarchia, ci potrebbe dare una mano.
In questo richiamerei il Principio " Come in Alto, così in basso ".
Se Stella ci riporta qualche passo dove in effetti si parla di queste Entità, si potrebbe iniziare da li.
Comunque mi pare di vedere una distribuzione di competenze attribuite, singolarmente, ad ogni Entità. Se poi diamo a tali competenze la funzione di principio cardine dal quale, poi, discende altro, si potrebbe notare i vari "aspetti" sia dell'emanazione e sia della manifestazione, per come è la struttura angelica. Nel senso, se ad ognuno diamo un ruolo definito, in un livello, forse quel ruolo è limitato per quel livello ma potrà esplicarsi a mezzo di altro, via via, anche in basso. Qualcosa attinente con le Leggi a mio avviso...di cui stavamo parlando.
Non ho capito se parli dei pianeti gli altri dei ai quali vengono associati come spiriti emanati da loro oppure alle varie virtù ai giorni della settimana...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso