Discussione: Angeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 00.52.30   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ho molte domande che mi assalgono...
E' affare di pochi Individui sentire i messaggi degli Angeli?
Siamo noi immersi nel sonno più profondo, così che non sentiamo i loro messaggi?
Accade in ogni istante della nostra vita questa comunicazione ma ad un livello di coscienza che non ci è dato di ricordare?
Si tratta di due regni (quello umano e quello angelico)?
E' possibile imparare ad ascoltare i messaggi degli Angeli?

scusate la sfilza di domande, come ho detto all'inizio, la mia ignoranza dilaga...
Anche io mi sto chiedendo molte cose sugli Angeli, quello che so sono le citazioni della Bibbia e altre descrizioni, nonchè l'asserita esistenza dell'angelo custode, che una volta insegnavano ai bambini...
Recentemente ho visto un altro film che parla di angeli: "La città degli angeli" che narra la storia di un angelo che per amore di una donna diventa umano, ma poi lei muore e lui resta umano ma proprio in quel momento di disperazione scopre quanta bellezza c'è nella vita umana, per quello che può sperimentare di brutto e di bello, le emozioni della vita, cosa che evidentemente agli angeli è negata, essendo esseri spirituali non legati alla materia.

Una cosa che mi ha sempre incuriosito è perchè anche nelle descrizioni bibliche gli angeli abbiano le ali, essendo esseri spirituali non ne dovrebbero aver bisogno per volare dai cieli alla terra e viceversa, sembra quasi che abbiano una corporeità anche se diversa dalla nostra e molto più sottile ed eterea, o forse le ali stanno ad indicare quanto più vicino sono al trono di Dio...
In certi casi gli angeli assumono forme umane e sembrano fatti di materia come noi, come nel caso di Giacobbe che lottò tutta la notte con un angelo, e sempre Giacobbe vede in sogno una scala che va dalla terra al cielo e gli angeli su di essa che salgono e scendono...
stella non è connesso