Discussione: Angeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 00.38.40   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Scusa ray ma non mi e' chiaro.
Se non sono individualita' significa che non sono entita' : da ente ,cio' che e', non importa in quale forma , se non lo sono , non si differenziano dall'Essere , il che' non puo' essere.
Non intendo dargli forma umana ma se non sono differenziati cosa sono ?
Devono esserlo se no ,non sono .
Cosa sono , cosa e' questa cosa che filtra?

Io credo che siano enti sottili , ex materia grossolana che si e' evoluta , che altro?
Da come la metti pare che individualità e entità siano la stessa cosa, che qualcosa non possa essere se non è individuo. Eppure la sedia su cui sono seduto è un ente, ma non un individuo.

Mi rendo conto che è difficile da pensare un'entità senziente che non sia individuo (anche se, considerando che quasi nessun umano è individuo sembra un paradosso), ma questo dipende dal fatto che facciamo tutt'uno tra "penso" ed "io"... e tra "sono" ed "io".
Eppure, se prendessimo per buona la tua teoria evolutiva (che non condivido) riguardo agli angeli, perchè non potrebbero aver trasceso l'io?

Individuo, anche solo con una definizione terra terra che non pretende di essere esaustiva, è un singolo che si differenzia all'interno della sua specie, dei suoi simili... che appartiene ma ha qualcosa di diverso. Da cui un individuo per esempio umano è un umano appunto ma con le sue particolarità e specificità uniche. E' tanto difficile pensare che per altri esseri può non essere così? Che "Michele" specifica una funzione e non un singolo angelo o una singola entità? Che ci siano esseri identici che poi, proprio per questa identità siano lo stesso essere? Puoi certo pensarli e possono certo esistere no? Quindi la cosa dell'ente che non può essere se non individuo non regge a mio parere.

Cosa filtrano? E' stato già detto... Dio. Dio emana in continuazione se stesso e loro lo filtrano. Chi riceve direttamente (i Serafini) e chi indirettamente (gli altri) poi ritrasmette filtrato verso il basso, al piano sotto (successivo) della manifestazione, secondo le specifiche o Leggi di quel piano... ovvero in una forma che in quel piano può esistere. Per quanto ci riguarda quel "Dio"che trasmettono si consustanzia in messaggi, almeno questo ci arriva dai Testi, ma direi che c'è una trasmissoine continua, altrimenti ci sarebbe interruzione di collegamento con l'origine. Quindi, a volte la cosa prende la forma del messaggio.

Cosa sono? Il paragone di Gris coi trasformatori non è male credo, ma forse un intero apparato radio starebbe meglio o qualcosa di ancora più complesso. Alla fin fine strutture energetiche (come qualsiasi cosa nell'universo) in grado di ricevere determinate frequenze ed emetterne altre.

Aggiungo che se consideriamo un po' tutto in questo modo, umani compresi, ovvero strutture che ricevono certe frequanze e ne emettono delle altre, allora evoluzione è riuscire ad aumentare il range delle frequenze sia in entrata che in uscita. Da qualche parte è stato detto che Dio ha creato l'uomo potenzialmente superiore anche agli angeli...
Ray non è connesso