Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2006, 19.20.42   #65
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cruzdorada27
L'ego soffoca le nostre virtù, la compassione, il perdono, la fede, la verità, la misericordia, la pace e ci fa credere che è una nostra parte e che magari la possiamo utilizzare, purtroppo è una illusione. L'ego si nutre di sofferenza e crea sofferenza...
Ci sono delle cose (tutto il resto... a parte come ti sei incartato sul Padre/Madre e Figlio) che posso più o meno condividere, ma la parte quotata mi strappa un sorriso .... e chi sarà mai questo signor ego che è capace, anche se non è una nostra parte, però di controllarci?
"Forse" le cose stanno al contrario... l'ego è una nostra parte, uno strumento... poi sta a noi identificarci o meno... credere che siamo noi quello... ma senza la conoscenza dell'ego servo (tanto per definire, non vorrei domani che qualcuno vada in giro a ripetere ego servo) non possiamo neanche svilupparci più di un ameba... (che tra l'altro dalle "ultime" ha anche i suoi sensori con il mondo esterno > quindi interfaccia > quindi un ego seppur quasi niente sviluppato, ma questo lo posterò a parte in "scienza")




P.s. so che non sono affari miei... ma attenzione a strutture (strutture per destrutturare che ridere) che cercano di destrutturare l'io (anche se camuffano il tutto dietro la parola ego) in nome di chissà quali progressi spirituali... in realtà più che destrutturarlo bisognerebbe costruirlo... se ci fossero più io formati ed integri in giro sarebbe più facile arrivare anche all'Io e a Dio.

P.s. Ma di che parlava questa discussione?
Ok ok l'importanza personale ci sta....
Uno non è connesso