Discussione: La pace interiore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2009, 20.29.07   #1
andrea89
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 30
Predefinito La pace interiore

Premessa: scrivo per la prima volte in questa sezione del forum perchè desiderei trattare con tutti voi un argomento che mi "prende" in prima persona.

Di seguito riporto una piccola "parabola" se così vogliamo chiamarla, che quando la ho letta mi ha davvero toccato e fatto capire tante cose:

Dio mi dia la forza di cambiare le cose che posso cambiare.

Dio mi dia la serenità di accettare le cose che non posso cambiare.

Dio mi dia la saggezza di distinguere le une dalle altre.


Purtroppo la maledetta società odierna ci impronta solo ed unicamente su di una visione materiale dimenticando che l'essere umano è costituito da 3 elementi ovvero corpo, mente e cuore.

Non di facele trattamento il discorso ma mi sto sempre più rendendo conto di quanto bisogni alimentare tutti questi componenti lavorandoci sopra ogni singolo giorno per stare davvero bene. Comprendo che può, anzi è davvero molto molto difficile ma solo ora che mi sono deciso di cambiare davvero (sono cose lunghe non pensate che si fa da un giorno all'altro ma in mesi e anni) posso dirvi che è una cosa meravigliosa vedere ogni piccolo proprio traguardo arrivare!!!

Meglio stare in pace dentro oppure avere un fisico da urlo?... fidatevi è inutile avercelo perchè alla fine quel che resta di noi è l'anima e dobbiamo lavorare più possibile su di questa usando il corpo come mezzo per ottenere ciò e quindi mnatenendolo in salute (senza eccedere da nessuna delle due parti).

Bè vi ho esternato una parte di me stesso che sentivo di condividere con delle persone come voi...

Ora potrei continuare ancora molto con il discorso ma credo ci sia già molto "in pentola" per cui credo sia meglio analizzare prima questi punti...
Andrea
andrea89 non è connesso